Unioncamere. Crescono le imprese straniere in Italia

Avvenire.it ECONOMIA

Nel II trimestre 2017 il saldo tra aperture e chiusure di aziende guidate da persone non nate in Italia fa segnare ancora un bilancio positivo che ha toccato 6.700 unità in più (Avvenire.it)

Su altri media

Il magazine online per le piccole e medie imprese (Il Giornale delle PMI)

INDAGINE UNIONCAMERE-INFOCAMERE - Il sistema delle imprese straniere in Italia supera così quota 580mila e se nel 2011 pesava per il 7,2% sull’universo delle imprese totali, nel 2017 la loro incidenza è salita quasi al 10%, indice di una popolazione immigrata sempre più attiva nello… (FIRSTonline)

(Teleborsa) - Sempre meno imprese stanno portando i libri in Tribunale. (Il Messaggero)

La prima è il 7 giugno 2004 quando, in tempi strettissimi, si chiude il primo bando del Governo per le macchinette mangiasoldi aperto il 14 aprile precedente. Ci sono due date su cui i pm di Roma hanno voglia e urgenza di far chiarezza. (Santalmassiaschienadritta)

Dati del secondo trimestrev 2017 forniti da Unioncamere. Il saldo tra attività avviate e chiuse resta molto positivo. (Agora Magazine)

Gli imprenditori immigrati in Italia sono più flessibili e così sono stati in grado di fronteggiare meglio la crisi rispetto agli autoctoni. (La Stampa)