Pil scende nel secondo trimestre. Il paese è di nuovo in recessione

PixyPost ECONOMIA

Anche se l'Italia sembrava essersi ripresa dalla crisi, non è così. A dichiarare questa notizia è l'Istat che effettuando nuove verifiche, ha riscontrato un calo del Pil del -0,2%: mai stato così dal 2000. Nonostante questo, il Premier Renzi rassicura i cittadini ... (PixyPost)

La notizia riportata su altre testate

Il prodotto interno lordo ha registrato, nel secondo trimestre, una flessione dello 0,2% rispetto ai primi tre mesi ... (Milano Finanza)

Un segnale importante, il classico campanello d'allarme che non vuol dire si salvi chi può, abbandonate la nave, ... (il Journal)

Alessandro Bonini. L'Italia ... (laPadania)

Invece che una "crescita sottostimata allo 0,8%" come prometteva il premier Matteo Renzi poco tempo fa, l'Istat certifica che nel secondo trimestre del 2014 il prodotto interno lordo (PIL) è diminuito, ancora. (Mainfatti.it)

L'Italia è da oggi in recessione tecnica. Il Pil del nostro Paese scende dello 0,2% nel secondo trimestre del 2014 dopo la frenata dello 0,1% del primo trimestre e registra su base annua un calo dello 0,3%, il livello più basso degli ultimi 14 anni. (PUPIA)

Doccia fredda sulla ripresa, perché l'Italia torna in recessione dopo aver fatto segnare un secondo trimestre consecutivo in flessione. ROMA. (Voce Nuova Tv)