Israele, cresciuti del 600 per cento gli arresti legati all’Isis

La Stampa ESTERI

Nel 2016 gli arresti di palestinesi o arabo-israeliani legati all’Isis o ad Al-Qaeda sono cresciuti del 600 per cento, da 12 a ottantatré. Shin Beit, i servizi di sicurezza interni, hanno rivelato una lunga lista di arresti. Comprende tre residenti a Taibeh, fermati a settembre perché sospettati di stare preparando un attentato ispirato dallo Stato... (La Stampa)

Su altri media

Un cristiano egiziano è stato bruciato vivo dall'Isis nel nord-est del Sinai. Lo ha riferito una fonte della sicurezza egiziana precisando che presunti jihadisti dello Stato islamico hanno ucciso a colpi di arma da fuoco anche un altro copto. (Giornale di Sicilia)

Oggi i.... (La Repubblica)

Uccisioni e sinistre minacce in video hanno innescato un esodo di cristiani dalla penisola egiziana del Sinai dove jihadisti legati all’Isis hanno annunciato una persecuzione della minoranza copta.... (La Stampa)

La fonte ha ... (NewNotizie)

L'Isis ha bruciato vivo un egiziano cristiano nel Sinai. I copti rappresentano circa il 10 per cento della popolazione egiziana e la più grande comunità cristiana del Medio Oriente. (TPI)

Bisogna dire no a doppia vita e «affari sporchi». È l’appello di papa Francesco ai cristiani, lanciato nell’omelia di questa mattina, 23 febbraio 2017, a Casa Santa Marta.... (La Stampa)