Isis: offensiva dell'esercito iracheno per liberare Tikrit dall'Is

Radio Vaticana ESTERI

In Iraq è scattata una vasta offensiva condotta dall'esercito, appoggiato da combattenti sciiti e sunniti, per riconquistare Tikrit, città natale dell'ex rais Saddam Hussein e da oltre 9 mesi una delle più importanti roccaforti del sedicente Stato Islamico. Il servizio di ... (Radio Vaticana)

Ne parlano anche altri media

Una nuova operazione anti-Isis. Situtata a 140 km a nord-ovest di Baghdad sul fiume ... (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

Migliaia di soldati, affiancati da milizie sciite di volontari, si sono dirette il 1 marzo verso la città di Samarra, nel nord dell'Iraq, attaccata negli ultimi giorni dai jihadisti. (Internazionale)

Le forze armate irachene, sostenute da milizie sciite e sunnite, hanno attaccato ieri la città di Tikrit, da quasi un anno sotto controllo dell'Isis. (Atlas Quotidiano di Esteri)

Le forze governative hanno lanciato un'offensiva di ampia portata a Tikrit e dintorni, bastione dell'organizzazione terroristica Stato islamico a nord di Baghdad. (RSI.ch Informazione)

L'Iraq starebbe per lanciare un'offensiva militare contro l'Isis per riprendere il controllo di Mosul. (Atlas Quotidiano di Esteri)

Combattimenti anche in Libia, dove su una zona residenziale di Bengasi, in Cirenaica ... (Radio Vaticana)