Brexit, Draghi: "Ci costerà mezzo punto di Pil per 3 anni"

Blitz quotidiano ECONOMIA

ROMA – Brexit, Draghi: “Ci costerà mezzo punto di Pil per 3 anni”. L'uscita della Gran Bretagna dall'Ue potrebbe costare alla zona euro fino allo 0,5% di Pil e potrebbe innescare una corsa a svalutazioni competitive delle monete di tutto il mondo. L ... (Blitz quotidiano)

Su altri media

È quanto si leggerebbe in un documento del vertice Ue ottenuto da Bloomberg e rilanciato da alcuni blog di finanza. Il presidente della Bce, Mario Draghi, stima che la Brexit possa comportare per il Pil della Ue un calo pari a fino lo 0,5%. (LiberoQuotidiano.it)

Ne è consapevole Mario Draghi che, intervenuto al vertice Ue, ha espresso le sue preoccupazioni davanti ai capi di Governo e dato alcune indicazioni sulle prossime mosse future: ... (businesspeople.it)

Contraddizione che le vicende inglesi ... Speriamo sia solo una baruffa che non si trasformi in una tempesta tropicale. (Formiche.net)

Il Brexit può innescare una corsa alle svalutazioni competitive delle monete in tutto il mondo. “Temiamo le reazioni – dice – dei paesi che provino a correggere ciò che... (altroquotidiano.it)

(Teleborsa) - "Tristezza è il termine migliore per descrivere quanto sentiamo, nel momento in cui siamo testimoni di cambiamenti di tale grandezza". (Il Messaggero)

"E' ora di farlo" afferma. DOA. (L'Arena)