Mastercard, stop alle commissioni dalla Corte di giustizia Ue

euronews ECONOMIA

Unione europea 3 – Mastercard 0. Dopo il veto della Commissione e il parere contrario della Corte generale, anche la Corte di Giustizia dal Lussemburgo conferma il 'No' alle commissioni interbancarie multilaterali. Il costo di queste ultime, secondo la prima ... (euronews)

Ne parlano anche altri giornali

L'applicazione delle commissioni interbancarie multilaterali (Cmi) è una pratica contraria al diritto alla concorrenza all'interno dell'Unione europea. (Italia Oggi)

Nello specifico è una somma versata dalla banca dell'esercente a quella dell'acquirente per i pagamenti effettuati con le sue carte di credito. (Bassi Tassi)

Via del Traglione, un lettore: "Discarica abusiva ed abbandono" (ParmaToday)

La Corte di Giustizia europea ha respinto, infatti, il ricordo presentato da MasterCard contro la sentenza del ... Buone notizie per gli esercenti e i consumatori europei. (Palermomania.it)

I fatti nel marzo scorso (Umbria24)

Con una decisione che dovrebbe mettere la parola fine al contenzioso sull'ammissibilità delle commissioni interbancarie (Cim) che ha visto Mastercard opporsi alle istituzioni europee, la Corte Europea ha stabilito che esse sono illegittime. (businesspeople.it)