La Fed si divide sul nuovo taglio dei tassi dello 0,25%

Corriere della Sera ECONOMIA

La Federal Reserve vara la seconda sforbiciata dell’anno, dopo quella di fine luglio, portando il costo del denaro alla fascia 1,75-2%. La decisione... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

In diretta dalle 00:00 alle 18:30 di lunedì 16 Settembre Conduzione Valeria Panigada (FinanzaOnLine) Ospiti in collegamento Matteo Battaglia (Websim) Matteo Montemaggi (BNP Paribas) Pietro Di Lorenzo (SOS Trader) Contributi Alessandro Chiatto (FinanzaOnLine) Alessandro Piu (FinanzaOnLine) Grafica… (Finanzaonline.com)

Ora il range va tra l'1,75 e il... (Milano Finanza)

Nuova pioggia di critiche dopo la decisione presa ieri dalla banca centrale americana di abbassare i tassi di 25 punti base. (Wall Street Italia)

Non hanno fegato, non hanno… La Federal Reserve di Jerome Powell continua a far infuriare il presidente americano Donald Trump, nonostante l’annuncio del secondo taglio dei tassi (pari a 25 punti base, al nuovo range compreso tra l’1,75% e il 2%. (Finanzaonline.com)

Altro Lee Ferridge, responsabile Multi-Asset Strategy per le Americhe di State Street Global Markets, spiega che come ampiamente previsto, durante il meeting di settembre, il FOMC ha deciso di tagliare i tassi di 25 punti base (possibilità che il mercato aveva già incorporato al 100%) , ma ha… (Yahoo Finanza)

Acquisti di Btp dagli stranieri a luglio, scarso ricorso delle banche all'asta Tltro della Bce (la Repubblica)