Scoperti gli hackers del sito Invalsi: quattro ragazzi denunciati fra Torino e Matera

Smascherati gli hacker del sito Invalsi. Gli investigatori della Polizia Postale e delle Comunicazioni hanno portato a termine la lunga indagine nei confronti di quattro giovani residenti nelle provincie di Venezia, Torino, Firenze e Matera: sono stati ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Avevano attaccato il sito INVALSI cercando l'accesso al relativo database, ma nonostante i loro sforzi si sono lasciati alle spalle delle tracce che la polizia postale è riuscita a seguire. (Tom's Hardware)

Cosa non si farebbe per superare gli esami! Quattro ragazzi sono stati disposti ad hackerare il sito dell' Invalsi pur di riuscire nell'impresa. (KeyforWeb)

Quattro giovani hacker residenti nelle province di Venezia, Torino, Firenze e Matera sono stati denunciati dalla polizia postale per essere acceduti abusivamente a un sistema informatico di pubblico interesse. (In Terris)

Per questo motivo quattro giovani hacker, residenti nelle provincie di Venezia, Torino ... (LaPresse)

Il sito dell'Invalsi, l'Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e di formazione, è stato violato dagli hackers che avrebbero tentato di accedere e impossessarsi di database e altro alla vigilia della Maturità. (ItaliaNews)

MI INTERESSA. La presidente dell'ente, Ajello: «Solo un tentativo, non un'intrusione: la Polizia Postale ha lavorato bene». (Corriere della Sera)