Addio plastica: ecco gli imballaggi con pellicola di latte la nuova frontiera per non inquinare

Arriva l'imballaggio commestibile, biodegradabile e non inquinante. Ebbene sì al posto della plastica entro qualche anno potrebbero arrivare delle pellicole al latte. Lo studio arriva dai ricercatori del Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti ... (Ultime Notizie Flash)

Se ne è parlato anche su altri media

Responsabile di inquinamento e spesso prodotta con sostanze che potrebbero essere nocive, la plastica è molto presente anche negli imballaggi degli alimenti ed è per questo che gli studiosi di tutto il mondo stanno cercando di limitarne la presenza ... (LA RAMPA di NAPOLI)

  Puntuale come un orologio svizzero, ogni mese noi donne dobbiamo convivere con i dolori mestruali. Oltre ad un buon esercizio fisico, come il camminare, anche il cibo che mangiamo può influire sui fastidi di pancia. (Bigodino.it)

Mai come negli ultimi anni, per fortuna aggiungiamo noi, c'è una maggiore attenzione alla propria impronta ecologica e al male che i nostri scarti... Alimenti, molto presto la loro pellicola sarà biodegradabile. (businessandtech.com)

  Il profumo è qualcosa di estremamente personale, poichè ogni fragranza si addice alla personalità di ciascuna, ma anche al PH della nostra pelle. Esistono più famiglie olfattive con cui si distinguono i... (Bigodino.it)

In un prossimo futuro le pellicole biodegradabili e commestibili potrebbero sostituire la plastica nella conservazione degli alimenti. (Tech-Media)

Inoltre, dovremmo essere in grado di mangiare in modo intelligente, combinando i vari cibi includendo quelli che riescono ad aumentare il senso di sazietà.   Basta seguire una dieta equilibrata con quantità non troppo eccessive per evitare di prendere chili in più. (Bigodino.it)