La "rivoluzione" di Bergoglio vista con le lenti dell'Ue

Servizio Informazione Religiosa ESTERI

Nella Chiesa cattolica è in atto una "rivoluzione"? Di fronte all'accelerazione dei processi di secolarizzazione quali risposte si profilano nei Palazzi vaticani? Quale, in queste contesto, il ruolo di Papa Francesco? Interrogativi non banali, con i quali si sono già ... (Servizio Informazione Religiosa)

Ne parlano anche altri media

Papa Francesco punta il dito verso le richieste di denaro per messe, battesimi e benedizioni: "Ci sono solo due cose che il popolo di Dio non può perdonare: un prete attaccato ai soldi e un prete che maltratta la gente" - "Il Tempio va mantenuto pulito". (FIRSTonline)

Alcuni parrocchiani scrissero al Papa per denunciare il listino dei «prezzi»; altri invece lo difendono (Corriere della Sera)

Redazione 21 novembre 2014. Il popolo di Dio non perdona un prete attaccato ai soldi e un prete che maltratta la gente". (Today)

Il Papa ha detto con forza che "le chiese non possono essere affariste" e che "la redenzione di Dio è gratuita". Maurizio Caverzan - Sab, 22/11/2014 - 07:00. (il Giornale)

Con queste parole, durante l'omelia della messa alla Domus Santa Maria, Papa ... “Quante volte vediamo che entrando in una chiesa ancora oggi c'è lì la lista dei prezzi: per il battesimo, la benedizione, le intenzioni per la messa. (Palermomania.it)

Il Papa ieri mattina nella consueta omelia di Santa Marta ha toccato uno dei punti più sensibili tra i fedeli cattolici: il cosiddetto “tariffario” dei sacramenti, il prezzo più o meno imposto che qualche parrocchia è solita prevedere per amministrare battesimi, ... (Formiche.net)