Tesla annuncia veicoli nuovi e più economici dopo risultati deludenti

Borsa Italiana ECONOMIA

Tesla (Teleborsa) (Teleborsa) -, la società statunitense di veicoli elettrici fondata da Elon Musk, ha chiuso il primo trimestre del 2024 con ricavi totali che sono diminuiti del 9% su base annua a 21,3 miliardi di dollari. Il calo delle entrate è spiegato dai seguenti elementi: riduzione del prezzo medio di vendita del veicolo; calo delle consegne di veicoli, in parte dovuto all'aggiornamento della Model 3 nello stabilimento di Fremont e alle interruzioni della produzione di Giga Berlin; impatto forex negativo di 0,2 miliardi di dollari. (Borsa Italiana)

Ne parlano anche altri media

Quando Tesla riporterà i conti? Tesla pubblicherà i conti trimestrali stasera martedì 23 aprile, dopo la chiusura di Wall Street. (IG)

Le consegne del primo trimestre e i dati di produzione sono delusi Tesla pubblicherà oggi gli utili del primo trimestre dopo la chiusura del mercato (XTB)

Titolo Tesla sotto i riflettori, dopo che il colosso americano delle auto elettriche fondato e gestito dal ceo Elon Musk ha annunciato di avere concluso il primo trimestre del 2024 con un utile netto pari a $1,13 miliardi, o di 34 centesimi per azione, rispetto ai $2,2 miliardi, o 73 centesimi per azione, del primo trimestre del 2023. (Borse.it)

Conti Tesla, i numeri del 1° trimestre 2024

Il 24 Aprile toccherà a Meta , il 25 Aprile a Microsoft e Alphabet-Google , il 26 Aprile ad Amazon , il 2 Maggio ad Apple e il 22 Maggio alla più attesa per capire la portata della rivoluzione dell'intelligenza artificiale: Nvidia . (Websim)

Ieri giornata con assenza di dati macro, mentre oggi abbiamo dei dati che riguardano i Purchasing Managers Index, dati che indicano il sentiment dei direttori degli acquisti sui vari settori dell'economia. (XTB)

Tesla ha comunicato i risultati finanziari del 1° trimestre del 2024, periodo chiuso con ricavi per 21,3 miliardi di dollari, in calo del 9% rispetto ai 23,33 miliardi del corrispondente periodo dell’esercizio precedente. (SoldiOnline.it)