Facebook censura la bambina del napalm, poi ci ripensa

Facebook censura la foto storica della bambina che corre nuda perché scappa dal lancio di bombe al napalm. Per il social network si tratta di pedo-pornografia e blocca la pagina dello scrittore norvegese Tom Egeland che l'ha pubblicata insieme ad altre ... (Impronta Unika)

Se ne è parlato anche su altri giornali

All'epoca contribuì ad accelerare il ritiro degli Stati Uniti dall'impopolare ... – La foto della bambina vietnamita in fuga, nuda e bruciata dal napalm dopo un bombardamento aereo nel 1972 sul suo villaggio, riscrive per la seconda volta la storia. (la voce d'italia)

Mark Zuckerberg è colpevole di censura e "abuso di potere", ha tuonato il principale quotidiano norvegese Aftenpost che, in una lettera aperta del suo direttore al fondatore di Facebook pubblicata in prima pagina, ha condannato senza mezzi termini la ... (road2sportNews)

L’autrice dello scatto, [...] L'articolo Posta una foto con le ascelle non depilate, riempita di insulti sembra essere... Una foto innocua ma ‘diversa’ dalle comuni immagini postate sui social dalle ragazze. (Esteri Blog)

(askanews) - La Primo ministro norvegese Erna Solberg ha provato a sfidare Facebook in prima persona pubblicando stamani sulla sua pagina la celebre foto della bambina vietnamita nuda bruciata dal napalm già censurata dal social network ... (AlgheroCitta)

Il 30 agosto scorso Fortune commentava l'affermazione di Zuckerberg a Roma secondo cui Facebook è una tech company e non un media company, il titolo "Sorry, Mark ma Facebook è una media company". (Rosa Rossa)

A sostenere la campagna del quotidiano Aftenposten è intervenuta anche la prima ministra norvegese Erna Solberg che ha postato la foto censurata sulla sua pagina Facebook personale. (Solo News)