Intesa SanPaolo finanzia in parte il decreto salva-banche

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - Approvato nel fine settimana dal governo il cosiddetto decreto salva-banche, ma senza soldi pubblici. I 3,6 mld di euro necessari al salvataggio delle quattro banche italiane saranno messi a disposizione da Intesa Sanpaolo, UniCredit e Ubi. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

banca_13 Nelle scorse ore è arrivato l'ok del governo al salvataggio di Banca Marche, Banca Popolare dell'Etruria e del Lazio, Cassa di Risparmio di Ferrara, Carichieti (che hanno nel complesso una quota del mercato nazionale dell'1% in termini di ... (SoldiOnline.it)

Il Consiglio dei ministri, su proposta del premier Matteo Renzi e del ministro dell'Economia e delle finanze Pier Carlo Padoan, ha approvato ieri sera un decreto legge che contiene alcune norme procedimentali "volte a agevolare la tempestiva ed ... (Italpress)

Diventa realtà il salvataggio delle 4 banche commissariate il cui destino era in bilico da mesi: CariFerrara, Banca Marche, Banca Etruria e CariChieti potranno continuare ad operare grazie a 3,6 miliardi di euro interamente a carico del sistema ... (La Stampa)

"Infine - conclude la Banca d'Italia - le Autorità italiane hanno adottato questa soluzione che ha effetti immediati ed evita il prolungamento dello stallo per le quattro banche, al fine di risolverne la crisi". (Solo News)

banche · carife · commissari · governo. Tags. (La Nuova Ferrara)

L'esecutivo si riunisce nella serata di domenica per licenziare il decreto.. (La Repubblica)