Superbonus 110%: visto di conformità e pratiche obbligatorie per ottenerlo

LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi ECONOMIA

La detrazione è riconosciuta nella misura del 110%, da ripartire tra gli aventi diritto in 5 quote annuali di pari importo.

Le spese sostenute per ottenere le suddette attestazioni, nonché il visto di conformità rientrano tra le spese detraibili nella misura del 110%.

La detrazione spetta per interventi realizzati su immobili, di loro proprietà ovvero gestiti per conto dei comuni, adibiti ad edilizia residenziale pubblica. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In più, il beneficiario che ha effettuato interventi antisismici riceverà la detrazione al 110% anche sulle spese relative all’eventuale installazione di impianti fotovoltaici e di sistemi di accumulo. (Quotidiano di Sicilia)

Dopo l’approvazione definitiva del Decreto Rilancio è stata pubblicata lo scorso 24 luglio la guida al Superbonus 110% redatta dall’Agenzia delle Entrate, contenente una prima illustrazione informativa e le istruzioni utili per ottenere le detrazioni previste. (ImperiaNews.it)

Tra queste è sicuramente da menzionare il Superbonus 110% per gli interventi di risparmio energetico più impegnativi per i quali è prevista la possibilità di sconto in fattura o cessione del credito anche per gli interventi edilizi con aliquota ordinaria. (Nello)

L'ecobonus è stato attuato sabato e sarà valido fino al prossimo 31 dicembre. Lo rende noto il Ministero dello Sviluppo Economico. (PPN - Prima Pagina News)

L'@Agenzia_Entrate ha pubblicato la guida sul #superbonus al 11… - sinfantino : Superbonus 110%, ecco il Decreto Asseverazioni! “superbonus” , misura fortemente voluta dal sottosegretario alla presidenza del Co . (Zazoom Blog)

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la CNA sede territoriale di Sanremo al seguente recapito telefonico 0184 500309 oppure scrivendo a segreteria@im. CNA, attraverso il suo CAF, è tra i soggetti abilitati alla trasmissione telematica delle dichiarazioni per i visti di conformità. (Riviera Press)