Falsi invalidi: in Liguria i dati peggiori del nord Italia.

Città di Genova ECONOMIA

Falsi invalidi, numeri "meridionali" per la Liguria. Nella nostra regione il 17% dei titolari di pensione di invalidità non ha titoli per beneficiarne: è quanto emerge dai dati diffusi dall'Inps che ha controllato un campione di ducentomila prestazioni ... (Città di Genova)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con queste parole il sindaco di... (Punto a Capo Online)

I cittadini attendono risposte concrete – ha dichiarato il segretario nazionale del Partito... (Culturalnews.it )

– L'Inps snocciola i dati sulle prestazioni erogate agli invalidi, prendendo in considerazione un campione di duecentomila casi verificati in tutta Italia dall'Inps su di un complessivo di 2,7 milioni di pensioni di invalidità. (Free news online)

Non tutte le pensioni sono state revocate perché non sussistevano le ... Nel 2009 sono stati 200.000 gli accertamenti eseguiti dall'INPS che hanno portato alla sospensione di una prestazione su sette. (Vivere Italia)

Sì, perché proprio in terra lucana si anniderebbe il più alto numero di falsi invalidi. È quanto emerge dalle verifiche ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

ACR“L'indagine effettuata dall'Inps ha fatto emergere che la regione Basilicata è al primo posto per quanto riguarda le false certificazioni di invalidità. (Regione Basilicata)