Vaccino anti-influenzale, 3 morti sospette. L’Agenzia del farmaco blocca 2 lotti di Fluad

La Stampa SALUTE

L’Agenzia italiana del farmaco ha disposto il divieto di utilizzo di due lotti - 142701 e 143301 del vaccino antinfluenzale FLUAD della Novartis Vaccines and Diagnostics s.r.l. Ci sarebbero tre sospetti decessi, due in Sicilia e uno in Molise, legati alla somministrazione del vaccino. I «tre eventi ad esito fatale - specifica l’Aifa - hanno avu... (La Stampa)

Su altri media

Due lotti di vaccini sono stati bloccati in 12 regioni. CInque le inchieste aperte: a Siena, Siracusa, Prato, Chieti e Parma. (il Giornale)

La psicosi da vaccino, dopo le due morti sospette di ieri, colpisce la Capitale. Fino all'ultimo si è cercato di evitare il panico. (Il Messaggero)

I casi non riguardano più solo i lotti ritirati e nemmeno più solo il Fluad: sono infatti almeno tredici le morti sospette in sette regioni e le ... (Corrispondenti.net)

Salgono a 13 le morti ... I casi sospetti registrati dall'AIFA sono tutti di pazienti anziani già affetti da patologie croniche. (PiusaniPiubelli.it)

La vittima comunque era già affetta da diverse patologie e le era già ... A perdere la vita, una spoletina di 83 anni. (Spoleto Online)

L'ultimo caso segnalato ufficialmente e' quello di una donna in Umbria, ... (Giornale La Voce)