Autonomia invernale 5 - I sette suggerimenti Volkswagen

Vaielettrico.it ECONOMIA

Questa serie di articoli è iniziata riportando lo sconcerto di alcuni lettori sul fatto che la percorrenza delle auto si riducesse con l’abbassarsi delle temperature.

Ed è proseguita poi con altri tre articoli: qui i link al secondo, al terzo e al quarto

Volkswagen lo fa con questi sette consigli.

Autonomia invernale 5 / Le Case sono le prime a cercare di rassicurare i clienti sulla perdita di range delle EV col gelo. (Vaielettrico.it)

Ne parlano anche altri giornali

Inutile girarci intorno: a meno di modelli inediti, le auto a zero emissioni spesso sono identiche alla variante termica (a parte qualche dettaglio dedicato, la presa elettrica e le funzioni nel display) ma costringono a comportarsi in modo diverso. (La Gazzetta dello Sport)

Molto molto bassa. In elettrico al gelo / Dopo meno di 40 minuti batteria all’87% In elettrico al gelo / Dopo meno di 40 minuti batteria all’87%. Quasi 44 i kWh caricati in circa 40 minuti. (Vaielettrico.it)

Test autonomia auto elettriche in Norvegia sotto la neve. La Federazione automobilistica norvegese ha svolto apposite prove per verificare l’incidenza delle basse temperature sull’impiego quotidiano delle auto elettriche, coinvolgendo numerosi modelli. (NEWSAUTO)

Per il TCS, il riscaldamento dell’aria richiede 2-5 kW di potenza Diciamo che l’autonomia media dichiarata dalle Case per tutte le elettriche è attorno a quota 400 km. (ClubAlfa.it)

No panic ed anche i primi clienti delle auto termiche avevano molti problemi e gli stessi motori a gasolio devono d’inverno usare additivi per migliorare la resta dei loro motori… In gallery una piccola sintesi dei post che vediamo ogni ora in questo periodo. (Info Motori)