Rottamazione quater 2023: ecco i debiti che si possono pagare e i debiti esclusi

Quotidiano di Ragusa ECONOMIA

145/2018);. riapertura definizione carichi affidati dal 2000 al 2017 (“rottamazione-ter” e “saldo e stralcio” ex art.

Si tratta di:. definizione carichi affidati dal 2000 al 2016 (“rottamazione” ex art.

Rottamazione quater: quali debiti si possono pagare. La nuova rottamazione quater prevista nella legge di Bilancio 2023 prevede la possibilità di pagare con definizione agevolata i debiti affidati in riscossione dal 1° gennaio 2000 al 30 giugno 2022. (Quotidiano di Ragusa)

Ne parlano anche altre testate

Come predisporre e presentare (entro il 30/4/2023) la domanda di adesione alla definizione agevolata delle cartelle prevista dalla Legge di Bilancio 2023 (c.d. “Rottamazione quater”). Qualora la domanda sarà accolta, il contribuente riceverà via email una comunicazione contenente l’importo complessivo di quanto dovuto con la relativa scadenza di pagamento nonché i bollettini di precompilati. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Maggiore convenienza della misura, posto che la rottamazione quater prevede la cancellazione, a differenza della rottamazione ter, non solo delle sanzioni, ma anche di qualsiasi tipo di interesse, e degli aggi; la possibilità di rimodulare il debito residuo sulla scorta del nuovo piano di pagamento previsto dalla rottamazione quater, che prevede il pagamento della prima rata, pari al 10% delle somme complessivamente dovute, entro il 31 luglio 2023; un ulteriore 10% dovrà essere versato entro il 30 novembre 2023. (Fiscal Focus)

In Redazione sono giunti alcuni quesiti, da parte dei nostri Lettori:. “Salve, che percentuale di invalidità bisogna avere per poter accedere a prestiti agevolati? La Legge 104 consente, ai disabili e ai familiari che li assistono, di accedere a particolari prestiti agevolati, con vari istituti di credito. (InformazioneOggi.it)

L’Agenzia delle Entrate – Riscossione ammette alla definizione agevolata, anche la richiesta pervenuta per le cartelle esattoriali che agli atti non risultano ancora notificate. Segui Tag24 anche sui social (Tag24)

Dall'inizio dell'anno non si fa altro che parlare di rottamazione delle cartelle esattoriali, di definizione agevolata, di ravvedimento speciale e di tregua fiscale. (Money.it)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. (Quotidiano di Ragusa)