Google Project Loon: un nuovo test effettuato in Brasile

Google logo Annunciato ufficialmente alcuni anni fa, come un progetto decisamente innovativo volto a portare l'accesso ad internet anche nelle zone più remote del nostro pianeta, Project Loon realizzato da Google ha generato molto interesse da parte degli ... (Hi-Tech Italy)

La notizia riportata su altri giornali

A distanza di un anno dalla nascita di Project Loon, con il quale Google mira a portare Internet su tutto il pianeta mediante l'utilizzo di palloni aerostatici che consentiranno di collegare al mondo del web anche le aree più remote della Terra, abbiamo alcune ... (TechGenius)

Project Loon - il piano lanciato da Google per portare connettività dove non c'è – è ambizioso: si propone infatti di rendere accessibile Internet in tutti quei luoghi del mondo dove, per motivi economici o ambientali, Internet non è (ancora) disponibile. (Wired.it)

Attualmente, i palloni aerostatici riescono a rimanere in aria per oltre 75 giorni, il che è un grandissimo risultato, ... (Tutto Android)

Oggi può fornire a uno smartphone una connessione da 5 Megabit al secondo. Google Project Loon compie un anno: è migliorato in ogni dettaglio e prestazioni. (Tom's Hardware)

I dettagli disponibili sono ancora molto scarsi ma Google e i developer indipendenti che partecipano allo sviluppo di Chrome OS starebbero lavorando a una nuova interfaccia touch friendly chiamata Project Athena, in sostituzione dell'attuale Ash. (Notebook Italia)

Google Reports Quarterly Earnings A un anno dal lancio del progetto, i primi palloni aerostatici di Google che portano Internet nei Paesi poco coperti, sono stati sperimentati in Brasile dove l'azienda ha portato la connettivita' in un piccolo villaggio dove c'e' ... (Meteo Web)