Pd Marche: "Giù le mani dalla 194, sul corpo delle donne decidono le donne"

Riviera Oggi INTERNO

ANCONA – Comunicato stampa firmato da Luisa Cecarini, referente Donne Democratiche Marche La destra italiana, attraverso un emendamento inserito di nascosto nel decreto PNRR, mostra la sua vera natura proponendo di concedere accesso ai consultori alle associazioni antiabortiste. È chiaramente un attacco ai principi fondamentali della Legge 194, che mira a mettere in discussione il diritto delle donne all’interruzione volontaria di gravidanza. (Riviera Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Ad affermarlo Paola Ambrogio, senatrice di Fratelli d'Italia a proposito delle proteste dell'opposizione in merito al dibattito aperto dall'emendamento al decreto Pnrr, approvato in Commissione Bilancio alla Camera. (Reggio TV)

Il nuovo disegno di legge sui consultori Nel disegno di legge per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), l'emendamento presentato dal deputato Lorenzo Malagola di Fratelli d’Italia affronta tematiche inerenti alla sanità. (alfemminile.com)

Ghirra (Avs): "Emendamento pro life? La legge 194 è sotto attacco da tempo" (L'Unione Sarda.it)

"Il governo vuole dare un messaggio fortissimo, ovvero non crede che le donne siano in grado di decidere sulla propria vita. Si torna indietro di qualche secolo con qualcuno che dovrebbe suggerire alle donne cosa fare in un momento cosi' delicato". (Il Mattino di Padova)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Lo ha dichiarato la deputata del Pd, Cecilia Guerra, fuori da Montecitorio durante un presidio contro l'emendamento di FdI sull'aborto. Si torna indietro di qualche secolo con qualcuno che dovrebbe suggerire alle donne cosa fare in un momento cosi' delicato". (Tiscali Notizie)