Psoriasi: creato farmaco biotech efficace in 8 casi su 10

CNO-Webtv Notizie SALUTE

In arrivo un nuovo farmaco biotech efficace in 8 casi su 10 per il trattamento della psoriasi. Si attende l'approvazione dell'Aifa per renderlo disponibile in Italia. L'Aifa (Agenzia Italiana del farmaco) afferma che la FDA ha approvato un nuovo ... (CNO-Webtv Notizie)

Su altre testate

Ne soffrono moltissime persone in tutto il mondo , in Italia circa 1.5 milioni di persone. La Psoriasi è una malattia molto più diffusa di quello che si pensa. (Milano Sanita)

Si sviluppa con maggiore frequenza tra i 15 e i 35 anni, ma i sintomi possono insorgere a qualsiasi età, compresa l'infanzia. (Corriere della Sera)

Ci sono però moltissimi validi motivi per non cedere al... (Bigodino.it)

Fenomeno cutaneo spesso transitorio, la psoriasi rappresenta una delle problematiche dalle cause più oscure e dalla più difficile soluzione in caso tenda a cronicizzarsi e a mettere in atto una serie di lesioni sull'epidermide che risultano non solo ... (Molisedoc.com)

Fenomeno cutaneo spesso transitorio, la psoriasi rappresenta una delle problematiche dalle cause più oscure e dalla più difficile soluzione in caso tenda a cronicizzarsi e a mettere in atto una serie di lesioni sull'epidermide che risultano non solo ... (Emerge il Futuro)

Contro questa malattia arriva un farmaco “biotech”: secukinumab, primo anticorpo monoclonale totalmente umano approvato nel trattamento di prima linea della psoriasi a placche da moderata a severa, quando è richiesta una terapia sistemica. (L'ultima Ribattuta)