Drammatico incidente sul lavoro nel Palermitano, cinque operai morti a Casteldaccia, uno grave

BlogSicilia.it INTERNO

Drammatico incidente sul lavoro a Casteldaccia. Durante alcune opere di manutenzione, pulizia e ristrutturazione di un impianto di sollevamento sette operai sono rimasti intrappolati. Cinque sono morti, uno è grave. E’ stato il settimo operaio a fare scattare l’allarme quando si è accorto che qualcosa non andava. Al loro arrivo i Vigili del fuoco hanno estratto dalla cisterna tre dei malcapitati. Uno dei tre è stato intubato sul posto dal personale del 118 e trasportato d’urgenza in rianimazione all’ospedale Policlinico di Palermo (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altri giornali

"Se fossero state prese tutte le precauzioni del caso tutto questo non sarebbe successo". Il comandante provinciale dei vigili del fuoco di Palermo Girolamo Bentivoglio Fiandra commenta così l'incidente sul lavoro di Casteldaccia , costato la vita a cinque operai. (L'HuffPost)

Un'altra tragedia sul lavoro. La strage a Casteldaccia, nel palermitano, è solo l'ultima di una serie di incidenti mortali che mettono in luce le problematiche sulla sicurezza di molti operai. (ilmessaggero.it)

Quattro ore di sciopero subito, giù nella giornata di domani 7 maggio, con manifestazione davanti alla prefettura. (BlogSicilia.it)

Lo ha detto il comandante dei Vigili del fuoco di Palermo, Girolamo Bentivoglio, commentando la strage avvenuta a Casteldaccia, che è costata la vita a cinque lavoratori. «L'unica causa dei decessi è l'inalazione dell'idrogeno solforato», ha aggiunto Bentivoglio, sottolineando che la strumentazione superava di «dieci volte il limite massimo consentito». (Corriere TV)

“Siamo davanti a una tragedia che si ripete quasi ogni giorno – ha dichiarato pochi minuti fa a Collettiva Mario Ridulfo, segretario generale della Cgil Palermo –. “Sembra che ci fossero due lavoratori interinali di Amap e che gli altri siano dipendenti in subappalto, poiché i lavori erano stati inizialmente dati in appalto a una cooperativa edile di Alcamo che poi ha dato le lavorazioni in subappalto. (Collettiva.it)

Chi erano le vittime dell’incidente sul lavoro a Casteldaccia Cinque morti nella strage di Casteldaccia vicino Palermo e un collega ricoverato in gravissime condizioni: sono le vittime nell’ennesimo incidente mortale sul lavoro, uomini esperti fra i 47 e i 57 anni, a cui si aggiunge il contitolare della ditta incaricata dei lavori alle fognature, di 71 anni. (Virgilio Notizie)