Perché General Motors ha tamponato Fca. I dettagli sull'autoscontro

Startmag Web magazine ECONOMIA

General Motors ha intentato una causa contro Fca.

GENERAL MOTORS VUOLE FERMARE FUSIONE CON PSA?

In gergo, in realtà, l’espressione sarebbe ben diversa e più colorita, ma anche questa rende l’idea del rapporto che negli ultimi anni si è creato tra General Motors ed Fca.

L’intento della causa avviata da General Motors, scrive Fca, è “un tentativo senza basi di distogliere l’attenzione dalle sfide proprie di quella società”. (Startmag Web magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

Intendiamo difenderci in modo forte contro questa causa senza merito e perseguire tutti i rimedi legali per rispondere", aggiunge Fca. "Possiamo solo presumere che sia per fermare la nostra proposta di fusione con Psa e le trattative con la United Auto Workers. (Yahoo Finanza)

Dopo il tonfo FCA ha cominciato a recuperare, risalendo grazie anche alla comunicazione ufficiale arrivata dall’azienda. GM dichiara guerra a FCA. Di Junio Gulinelli giovedì 21 novembre 2019. Detroit lancia un'accusa di corruzione del sindacato dei metalmeccanici americano. (Autoblog.it)

Ciò comprende il suo piano di fondersi con PSA, che per parte sua ha completato con successo il risanamento delle attività europee che ha recentemente acquistato dalla General Motors. (QuiFinanza)

Valore delle azioni Fca. Fca: infondata la causa promossa da Gm. “Fca conferma che si difenderà con tutte le forze dalla causa promossa ieri da General Motors. (FX Empire Italy)

Fca nel replicare a GM ha insinuato che la mossa arriva proprio adesso perchè GM vuole intralciare la fusione con Psa. La causa intentata presso il tribunale federale sostiene che Fiat Chrysler ha inflitto danni per miliardi di dollari corrompendo la United Auto Workers per vantaggi competitivi che il sindacato ha negato a GM. (Finanzaonline.com)

FCA è convinta che le accuse mosse da General Motors non siano altro che un tentativo senza basi di distogliere l’attenzione dalle sfide proprie di quella società”. (Autoappassionati.it)