Riso, il ministro Martina a Novara: “Chiederemo all’Europa la tracciabilità obbligatoria”

La Stampa ECONOMIA

Tracciabilità obbligatoria dei prodotti, direttamente sull’etichetta, obbligatoria per legge: è una «strada percorribile» e una «innovazione strutturale» secondo il ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina, oggi relatore a Novara al convegno «Riso domani. Il futuro tra possibile e impossibile» organizzato dal Comune all’auditorium Bpn.... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Negli ultimi due anni 15,4 milioni di famiglie hanno ridotto i loro acquisti alimentari, ossia sei italiani su dieci. (In dies)

Con la crisi è allarme a tavola per le frodi che colpiscono dal prestigioso vino spumante del tenore Bocelli contraffatto fino alle finte cotenne di prosciutto di Parma utilizzate per fare i fagioli con cotiche, piatto povero della tradizione. (ilVelino/AGV NEWS)

Con la crisi praticamente quadruplicano le frodi a tavola con un incremento record del 277 per cento del valore di cibi e bevande sequestrate perché adulterate, contraffate o falsificate, per garantire la sicurezza alimentare. (ilVelino/AGV NEWS)

I bandi della Regione per partecipare ad Expo 2015 saranno pubblicati il 31 ottobre. (Nuovo Sud)

È l'esperimento diventato documentario di un regista e una produttrice canadesi: scioccati da quanto cibo si spreca ogni giorno nel mondo, hanno deciso di..... (La Repubblica)

E' quanto ... Cernobbio (Como), 18 ott. (LaPresse)