Pandoro Ferragni: Balocco prepara ricorso in Corte d’Appello, Codacons chiede nuova donazione al Regina Margherita

Quotidiano Piemontese INTERNO

TORINO – Solo qualche ora fa, il tribunale di Torino ha dichiarato ingannevole la campagna di beneficenza del pandoro “Pink Christmas” griffato Ferragni e marchiato Balocco. I giudici torinesi hanno accolto il ricorso presentato da Codacons, Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi e Adusbef, affermando che Balocco e Ferragni, attraverso i messaggi promozionali, “hanno lasciato intendere ai consumatori, contrariamente al vero, che, acquistando il “Pandoro Pink Christmas”, avrebbero contribuito direttamente e proporzionalmente al reperimento dei fondi utili al finanziamento in favore l’Ospedale Regina Margherita di Torino per l’acquisto di un nuovo macchinario”. (Quotidiano Piemontese)

Se ne è parlato anche su altri media

Ci appelliamo all'umanità della Balocco" (TargatoCn.it)

Balocco non asseconderà le richieste delle associazioni dei consumatori: con una nota l'azienda dolciaria chiude a ogni possibilità di dialogo con Codacons, Adusbef e Associazioni Utenti Radiotelevisivi (ilGiornale.it)

Lo si legge nel decreto firmato dalla giudice Gabriella Ratti pronunciato su ricorso di tre associazioni che, a vario titolo, si occupano di tutela dei consumat… (La Stampa)

È iniziata così la conferenza stampa online indetta da Codacons, Associazione Utenti dei servizi radiotelevisivi e Adusbef, per «illustrare la sentenza del Tribunale di Torino» sulla vicenda del pandoro della Balocco di Fossano griffato Chiara Ferragni. (La Stampa)

Codacons, Adusbef e Associazione utenti dei servizi radiotelevisivi valutano la possibilità di rivolgersi nuovamente al Tribunale civile di Torino, nel contenzioso con la Balocco se l'azienda «non verserà un milione e mezzo di euro all'ospedale Regina Margherita di Torino» nell'ambito del caso del pandoro `Pink Christmas´ griffato Chiara Ferragni sul quale è aperta un'inchiesta della procura di Milano. (Corriere della Sera)

In tantissimi lo stanno già facendo, tant’è che si può parlare di raffica di diffide per lo scandalo del “Pink Christmas”, il pandoro Balocco griffato Chiara Ferragni. La decisione del Tribunale di Torino, che ha accolto il ricorso del Codacons definendo «pratica commerciale scorretta» la pubblicità del pandoro, ha infatti aperto la strada ai risarcimenti per chi ha acquistato il dolce della Ferragni a Natale. (Torino Cronaca)