Chi si nasconde dietro l’offerta di Intesa su Ubi e perché potrebbe fare vincere Messina evitandogli lo smacco Generali di 3 anni fa

Business Insider Italia ECONOMIA

Nella nuova e sensazionale commedia dell’offerta pubblica di scambio lanciata da Intesa Sanpaolo su Ubi Banca che sta andando in onda sui mercati finanziari, si nasconde dietro alle quinte un attore di primo piano da cui potrebbe dipendere l’esito dell’intera messinscena.

E a questo giro, con tutte le differenze del caso essendo Ubi molto diversa dalle Generali, Intesa ha pensato bene di farsi alleata la sua storica nemica. (Business Insider Italia)

La notizia riportata su altri giornali

"Io dagli azionisti mi aspetto sì una risposta positiva. Lo scrive il ceo di Ubi, Victor Massiah, in una lettera ai dipendenti del gruppo. (Rai News)

In Intesa Sanpaolo diventa Chief Financial Officer nel 2008, Direttore Generale e Chief Financial Officer nel 2012. Protagonista del risiko bancario balzato alle cronache finanziarie delle ultime ore, Carlo Messina è l’amministratore delegato di Intesa Sanpaolo dal 2013, macinando continui successi. (Wall Street Italia)

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate. (SoldiOnline.it)

Prima dell'inizio del periodo di adesione, previsto entro fine giugno, il consiglio di amministrazione di Ubi dovrà esprimersi al riguardo, a valle di una adeguata istruttoria». di Ubi Banca, Victor Massiah, ai dipendenti del gruppo. (Il Sole 24 ORE)

Basti pensare che su 797 sportelli disseminati in tutta la regione, alla fine dell’anno 215 sono di Ubi e 102 di Intesa. C’è poi la questione Bper che è coinvolta nell’Ops con l’acquisizione di 4-500 filiali Ubi di cui 44 proprio nelle Marche. (Cronache Maceratesi)

La missiva si è resa necessaria per fare chiarezza e tranquillizzare circa l'offerta pubblica di scambio che Intesa ha lanciato, a sorpresa, su Ubi. Inizia così la lettera che è arrivata a tutti i dipendenti di Ubi Banca anche ad Arezzo, da parte dell'amministratore unico Victor Massiah. (ArezzoNotizie)