Ruanda, amb. Francia persona non grata

Corriere della Sera ESTERI

09:58 (ANSA) - KIGALI - L'ambasciatore di Francia è "persona non grata" alle cerimonie di commemorazione per i 20 anni dal genocidio in Ruanda. Lo riferisce lo stesso diplomatico. La decisione di Kigali arriva dopo le critiche del presidente Paul Kagame, ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'abbattimento dell'aereo dell'allora Presidente Juvénal Habyarimana il 6 aprile 1994 è la miccia che fa scattare il genocidio della minoranza Tutsi da parte ... (euronews)

Misna - La fiamma rimarrà accesa per cento giorni,... (La Perfetta Letizia)

Kigali (Ruanda), 7 apr. Tra le personalità presenti alle cerimonie anche il segretario ... (LaPresse)

Tra le personalità presenti alle cerimonie anche il segretario generale delle Nazioni unite, Ban Ki-moon, ... (Rai News)

rwanda Era il 6 aprile del 1994 quando l'aereo su cui viaggiava Juvénal Habyarimana, l'allora presidente Hutu del Ruanda, fu abbattuto da un missile terra-aria, poco prima di atterrare all'aeroporto di Kigali. (MilanoFree)

Oggi si commemora il ventesimo anniversario dell'ultimo sterminio del Novecento: il massacro dei tutsi in Ruanda per opera degli hutu che causò tra gli 800.000 e il milione di morti, con un numero rilevante di donne e bambini. (Il Fatto Quotidiano)