Maltempo in Toscana, 1° maggio sotto la pioggia (con allerta gialla)

Corriere Fiorentino INTERNO

Diminuisce la pressione sul Mediterraneo centro occidentale portando, per mercoledì 1° maggio, piogge e temporali che, dalle zone interne del nord ovest della Toscana, tenderanno ad estendersi a tutta la regione. Piogge intense con particolare insistenza sulle province di Massa Carrara, Pisa, Lucca, Livorno e Grosseto. Possibili forti raffiche di vento e locali grandinate. Il mare sarà molto mosso in Arcipelago e litorale meridionale. (Corriere Fiorentino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si prevedono sul Lazio e quindi anche a Civitavecchia: precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale con quantitativi cumulati moderati specie sui settori settentrionali. (TRC Giornale)

Allerta gialla già da oggi Sono due le province con allerta gialla a cominciare già da questo pomeriggio. (BlogSicilia.it)

Una perturbazione atlantica sta per raggiungere la penisola italiana, annunciando un’imminente svolta meteorologica nelle prossime ore. Le prime avvisaglie di questo cambiamento si faranno sentire soprattutto nei settori occidentali, dove piogge abbondanti e fenomeni temporaleschi di intensità significativa sono attesi già dalla serata e nelle prime ore della notte. (Meteo Italia)

Arpas e Aeronautica militare confermano il passaggio di una perturbazione Oristano (LinkOristano)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Dopo giorni di tempo soleggiato e temperature quasi estive, nella giornata del 1 maggio in tutta Italia ci sarà secondo 3bmeteo un calo drastico delle temperature ma soprattutto forte rischio di temporali. (leggo.it)