Londra. Al via il divorzio da Bruxelles: i dubbi sui confini

La Prima Pagina ESTERI

Londra garantisce “il pieno rispetto di diritti e obblighi europei fino al giorno in cui il Regno Unito uscirà dall’Ue“. E’ quanto precisa in una nota l’ambasciata italiana, chiarendo che sono infondate le indiscrezioni dei media su una presunta volontà del Governo May di applicare restrizioni ai... (La Prima Pagina)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Libro bianco è uno ... (Città Nuova)

Quella dell'Europa a più velocità o a geometria variabile cara a Angela Merkel, Francois Hollande e Paolo Gentiloni. Non poteva, Jean-Claude Juncker, offrire una sola opzione per il dopo-Brexit. (Il Mattino)

"Non vogliamo dare nessun diktat ma metterci in ascolto", riassume il presidente Jean-Claude Juncker, che sceglie la ... (Corriere del Ticino)

Il sogno di un super-stato UE s'infrange contro la realtà. Oggi ... (Investire Oggi)

(ANSA) - LUBIANA - MAR - Il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, per la prima volta da presidente visiterà domani la Slovenia su invito del primo ministro Miro Cerar. (ANSA Nuova Europa)

Le celebrazioni di marzo a Roma “non saranno solo il compleanno, ma la nascita dell'Ue a 27, e per marcare un nuovo passaggio della storia è tempo di rispondere a una vecchia domanda 'Quo vadis Europa?'“. (In Terris)