Costa d'Avorio: Al Qaeda dietro l'attentato a Grand Bassam

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LookOut News ESTERI

Le autorità ivoriane erano in stato d'allerta già da mesi. Dopo gli attacchi in Mali, lo scorso novembre e in Burkina Faso a gennaio, anche Abidjan era ormai sotto tiro per via della cooperazione del governo ivoriano con la Francia nella lotta al ... (LookOut News)

Se ne è parlato anche su altri media

Alessandro Rabbiosi, 48 anni, sposato con Marta, prof di francese e funzionaria statale, una figlia di quasi 9 anni, è in Costa d'Avorio da tredici anni, dopo averne trascorsi ... (La Nazione)

Papa Francesco ha espresso le sue condoglianze per le vittime degli attacchi ai resort turistici in Costa d'Avorio e ha assicurato, in un telegramma a firma del cardinale segretario di Stato Pietro Parolin, la sua vicinanza spirituale ai feriti e alle ... (Radio Vaticana)

Con la telecamera del suo telefonino ha ripreso alcuni frammenti dell'eccidio perpetrato dai jihadisti ieri pomeriggio ai resort di Gran Bassam, località ... (il Giornale)

(© Ansa) Poliziotti ivoriani davanti ... 14 Marzo 2016. (Lettera43)

Come sempre ... Prima di cominciare a correre, Jean ha fatto in tempo a vederne due: «Giovani, anzi giovanissimi, neri, con la mimetica, una cintura di bombe a mano e kalashnikov, camminavano e sparavano, su chiunque, possibilmente bianco». (Positanonews)

Grand Bassam, Costa d'Avorio (askanews) - L'assalto a un resort turistico in Costa d'Avorio frequentato anche da turisti occidentali che ha ucciso almeno 16 persone è stato rivendicato da al Qaida, mentre crescono i timori per la presenza del ... (askanews)