Puglia, Schlein: “Problemi non siano spalmati su tutto il Pd. A Emiliano ho chiesto un rinnovamento netto”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

“La comunità del Partito democratico è generosa, ma esige rispetto. Nessuno si azzardi a farne una macchietta prendendo problemi che ci sono e spalmandoli su tutto il Pd. Quando ci sono casi gravi, usiamo tutti gli strumenti per allontanare e punire chi sbaglia“. A rivendicarlo la segretaria Pd, Elly Schlein, in merito alle inchieste in Puglia, nello sfondo dello scontro in atto con il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte , nel corso di una conferenza stampa a Roma, nella sede della stampa estera. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E aspetta di verificare il «netto cambio di fase» garantito dal governatore pugliese Michele Emiliano dopo l’usci… (La Stampa)

Michele Emiliano sbotta coi partiti del campo largo. Ma soprattutto noi siamo un’amministrazione che governa un’importante regione con risultati che sono sotto gli occhi di tutti. (L'HuffPost)

E, da questo punto di vista, non è affatto escluso che a finire nel mirino possa essere il regime siriano di Bashar al Assad.Cominciamo col ricordare che, mentre l’offensi... (La Verità)

Ho detto che noi siamo al fianco di Leccese, persona specchiata, per andar avanti. E abbiamo detto «siamo con te anche se vorrai tentare un dialogo per una strada unitaria». (Corriere)

£Ho chiesto al Presidente (Secolo d'Italia)

Ma è chiaro che si discuterà innanzitutto delle conseguenze della bufera giudiziaria, le tre inchieste della Procura di Bari hanno scompaginato i piani nel partito e in Regione. L’ordine del giorno è vago: “Situazione politica”. (quotidianodipuglia.it)