La Nissan Leaf è la nuova auto dei Carabinieri

AlVolante ECONOMIA

Tuttavia ci sono alcuni contesti come ad esempio le ispezioni all’interno dei parchi naturali dove, anche in virtù dell’attuale transizione verso la mobilità elettrificata, l’utilizzo di un’auto con motore termico non rappresenta di certo la scelta ideale.

ono diverse le auto che fanno parte della flotta dell’Arma dei Carabinieri.

VOCAZIONE GREEN - Ed è per questo che una flotta composta di 52 Nissan Leaf entrerà a far parte nell’autoparco dell’Arma dei Carabinieri e verrà utilizzata per le ispezioni che hanno lo scopo di tutelare i parchi nazionali e la biodiversità nelle riserve naturali statali. (AlVolante)

Su altre fonti

Un evento importante per il costruttore, commentato dalle parole del Presidente e CEO di Nissan Italia, Marco Toro: “Sono orgoglioso che Nissan Leaf, nostra icona della mobilità sostenibile, vada a supportare l’Arma dei Carabinieri e le loro attività in zone di alto valore naturalistico“. (AutoMotoriNews)

Come anticipato all'inizio, la nuova generazione della Nissan Note sarà disponibile solamente con motorizzazioni ibride. I cerchi in lega sono da 16 pollici mentre la carrozzeria è disponibile in ben 13 colorazioni differenti. (HDmotori)

La flotta di veicoli a disposizione dell’Arma dei Carabinieri diventa sempre più green. Dall’ambiente per l’ambiente, in poche parole: il progetto ha avuto il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, ed è parte di un vasto piano di decarbonizzazione nazionale e di sostenibilità dell’ambiente. (FormulaPassion.it)

Non è la prima volta, per esempio a Venezia con le barche (leggi qui), ma è interessante la notizia delle auto elettriche Nissan Leaf e ibride Subaru Forester nella flotta dei carabinieri. In totale 156 veicoli: 104 Nissan Leaf e 52 Subaru Forester. (Vaielettrico.it)