#Cannes2016 – Protocollo fantasma

La Palma d'Oro a Ken Loach per I, Daniel Blake ha colto tutti di sorpresa. Si rincorrevano voci più o meno affidabili o accreditate, chi puntava su American Honey della Arnold (a cui è andato poi il Premio della Giuria), chi su Tony Erdmann di Maren ... (Sentieri Selvaggi)

Su altre testate

Vittoria sorprendente per il regista britannico con un film che aveva emozionato nei primi giorni della rassegna. La giuria presieduta da George Miller ha premiato una storia che racconta la working class alle prese con disoccupazione e povertà. (L'Espresso)

(askanews) - Un altro mondo è possibile, un mondo di solidarietà contro il neoliberismo attuale. Roma, 23 mag. (askanews)

23 maggio 2016. Per fortuna Cannes non è solo paillettes e star, ma anche cultura e politica. (La Citta di Salerno)

Dieci anni dopo il trionfo con “Il vento che accarezza l'erba”, Ken Loach vince per la seconda volta la Palma d'oro al Festival del cinema di Cannes. (FIRSTonline)

Dopo 10 anni il quasi ottantenne "Ken il rosso" (compirà gli anni il 17 giugno) torna a ... Ieri sera 'Io, Daniel Blake' del regista britannico Ken Loach ha vinto a sorpresa la kermesse della Croisette. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La Palma d'oro va al regista più vecchio in concorso (80 anni), ovvero Ken Loach e al suo "I, Daniel Blake", che ricevendo il premio regala una frase contro l'attuale sistema ... (Il Mattino)