George Osborne, lo strano alleato inglese

Corriere della Sera INTERNO

Quando aveva tredici anni, l'uomo attorno al quale ieri si è raccolta l'intera élite europeista d'Italia ebbe un'idea: voleva cambiare nome. Si chiamava Gideon Oliver, ma non gli era mai piaciuto. «Neanche a me», ammise sua madre. Da quel giorno il ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Il Consiglio europeo ha ceduto a buona parte delle richieste di Cameron per evitare la "Brexit". (rassegna.it)

Nel frattempo, chiede all'Unione riforme per allontanare ogni minaccia di “Brexit”: ... (euronews)

Secondo i sondaggi il 69% dei britannici lo ritiene “cattivo” per il Paese. Il premier britannico definisce quello presentato dall'Ue come “il pacchetto più forte che abbiamo mai avuto” ma piovono critiche da altri esponenti conservatori. (EuNews)

Il sostegno alla proposta di uscita dalla Ue raccoglie sempre più consensi tra i cittadini britannici anche dopo i piani di riforma dell'adesione presentati dal governo Cameron. (Milano Finanza)

Bocciato l'accordo con l'Ue, secondo un sondaggio di YouGov il 45% dei cittadini del Regno Unito vorrebbe lasciare l'Unione e solo il 36% restare. Bruxelles – L'accordo raggiunto tra il presidente del Consiglio ... (EuNews)

Per YouGov, il 45% degli elettori vuole l'uscita del Regno Unito dall'Ue, mentre il 36% chiede di rimanere nel 'club' dei 28. Alta la ... (Corriere della Sera)