Scioperi: in arrivo regole per evitare i casi Pompei e Alitalia. Sarà necessario un referendum

Firenze Post INTERNO

ROMA – Dopo le esternazioni (giuste) del premier che ha condannato le modalità degli scioperi attuati dai custodi degli scavi di Pompei e da una parte del personale Alitalia – che hanno causato enormi disagi ai cittadini e un grave danno d'immagine ... (Firenze Post)

Ne parlano anche altri media

Il governo studia nuove leggi per regolamentare la materia dopo i casi di venerdì scorso, con i disagi a Pompei e Fiumicino per agitazioni sindacali estemporanee. (Sputnik Italia)

Il Governo Renzi punta a far approvare un nuovo disegno di legge che regolamenti gli scioperi. (Leonardo.it)

“I danni all’economia turistica prodotti dagli scioperi di questi giorni ripropongono l’esigenza da tempo avvertita di una regolazione più adeguata del diritto di sciopero quantomeno nei trasporti in modo da equilibrarlo con il diritto alla mobilità"Lo dichiara Maurizio Sacconi, presidente della Commissione... (Prima Pagina News )

Le proposte avanzate da Sacconi e Ichino prevedono entrambe l'introduzione di una soglia di consenso per rendere valido lo sciopero, oltre a una serie ... (Easyviaggio)

Secondo la proposta Ichino, ... Farà discutere la nuova proposta avanzata dal giuslavorista Pietro Ichino, onorevole PD, che potrebbe diventare un nuovo terreno di scontro tra governo e sindacati. (Termometro Politico)

La leader Cgil boccia la proposta che vorrebbe introdurre una soglia di rappresentanza (50+1%) per poter proclamare uno sciopero: "Non c'è bisogno di fare...." (La Repubblica)