Contagiò decine di donne con il virus dell’Aids, chiesto il rinvio a giudizio per Valentino “l’untore”

La Stampa INTERNO

Ha lusingato 30 donne via chat, le ha incontrate, e le ha volontariamente infettate con il virus dell’Hiv. Tra le vittime anche un bambino, figlio di una delle sue amanti. Per aver commesso questo terribile reato andrà a processo Valentino Talluto accusato, dalla procura di Roma, di epidemia dolosa e lesioni aggravate da futili motivi. Il pm France... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'Agenzia europea per i medicinali (EMA) ha raccomandato l'autorizzazione all'immissione in commercio nell'Unione europea per Truvada (emtricitabina/tenofovir disoproxil) con indicazione per la profilassi pre-esposizione (Prep), in combinazione con ... (Cilento News)

Senza il rinvio a giudizio scadrebbero i termini di carcerazione per l' «untore» che ha infettato 57 donne. (Corriere della Sera)

In Italia il 15% dei portatori della infezione Hiv non ne è consapevole ed 1 diagnosi su 2 è tardiva, a fronte di 4mila nuove diagnosi l'anno senza variazione sensibili negli ultimi 10 anni. (Radio Web Italia)

Ha infettato l'Aids a decine di partner, ora ... L'untore dell'Hiv che ha infettato il virus a decine di partner potrebbe ritornare in libertà a causa dei tempi della giustizia troppo lenti. (Roma Fanpage)

E ha lanciarlo è stata proprio la Simet (Società italiana di malattie infettive e tropicali) secondo cui vengono effettuate ... È tornato l'allarme Aids in Italia. (LANOTIZIAgiornale.it)

Le accuse che la Procura muove a Valentino Talluto, il trentenne romano sieropositivo e bulimico di sesso che ha infettato decine di partner, non possono scalfire i tempi della giustizia. L'untore di Aids potrebbe tornare in libertà tra un mese. (Il Messaggero)