McDonald's dopo 32 anni vende tutto in Russia

Milano Finanza ESTERI

Il piano prevede entro il 2023 un margine operativo del 3% e circa 3 miliardi di euro di free cash flow operativo cumulativo

L'accordo prevede un diritto di opzione per riacquistare la partecipazione entro sei anni, rimborsando gli eventuali investimenti fatti.

Il piano prevede entro il 2023 un margine operativo del 3% e circa 3 miliardi di euro di free cash flow operativo cumulativo.

Inoltre, il gruppo automobilistico francese cederà alla città di Mosca la sua quota totalitaria in Renault Russia (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Pochi i dettagli - se non che l'operazione costerà alla catena americana tra 1,2 e 1,4 miliardi di dollari di perdite. Presentato i conti del primo trimestre Intesa San Paolo ha rivisto l'outlook sull'anno in corso a causa dell'impatto dell'esposizione a Russia e Ucraina (Nordest Economia)

I ristoranti avranno un altro marchio e saranno gestiti da una società dell’oligarca russo Alexander Govor. I termini prevedono che i 62.000 dipendenti di McDonald's in Russia passino alla nuova società con la stessa retribuzione per almeno due anni. (Fanpage.it)

(askanews) – McDonald’s ha accettato di vendere la sua attività russa al concessionario Alexander Govor, che gestisce già 25 ristoranti della catena in Siberia.Govor, che è concessionario dell’azienda americana dal 2015, acquisirà l’intero portafoglio di McDonald’s in Russia e gestirà i ristoranti con un nuovo marchio. (Agenzia askanews)

Era il 31 gennaio del 1990 quando, appena dopo la caduta dell’Unione Sovietica, a Mosca venne aperto il primo McDonald’s della Russia. Dopo l'annuncio da parte di McDonald's e Coca Cola Company di abbandonare il mercato russo, aziende locali hanno approfittato del "buco" per proporre le controparti cloni della catena di fast food e della nota bevanda gassata. (Cookist)

Questo significa che, di conseguenza, tutti gli 850 fast food presenti nel Paese verranno venduti. I ristoranti, nei quali lavoravano 62mila dipendenti, erano già stati chiusi temporaneamente lo scorso 14 marzo. (Adnkronos)

Anche la […] La lista delle aziende occidentali che lasciano la Russia, dopo che Mosca ha invaso l’Ucraina, continua ad allungarsi. (Il Fatto Quotidiano)