/ Migranti, in Italia prima legge per la protezione dei minori non accompagnati

Ultim'ora News INTERNO

Migranti: da oggi i minori stranieri non accompagnati non potranno più essere respinti. Tutto grazie alla nuova legge approvata ieri alla Camera. Ecco cosa prevede. Ieri, 29 marzo 2017, la Camera ha finalmente approvato la legge per la protezione dei ... (Ultim'ora News)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Eppure molti di ... (CiociariaReport24)

In una nota numerose associazioni ne sottolineano gli aspetti positivi e sperano che “possa essere di esempio anche per altri Paesi europei”. 30 marzo 2017. (Redattore Sociale)

Diventa legge la Pdl sulla protezione dei minori stranieri non accompagnati: la Camera dei deputati ha approvato in seconda lettura il testo C-1658-B, trasmesso dal Senato il 1° marzo. (CiociariaReport24)

“Dopo oltre tre anni finalmente si è giunti all'approvazione definitiva di una legge tanto attesa, che mira a definire norme chiare per l'accoglienza e la protezione dei minori non accompagnati. (Save the Children Italia)

Una scelta voluta dal Governo praticamente all'unanimità ... Questo è quanto andrà a formalizzare il testo che regolamenta la protezione dei minori stranieri non accompagnati che arrivano in Italia. (Leonardo.it)

«Una scelta di civiltà per la tutela e l'integrazione ... Via libera definitivo al testo che regolamenta la protezione dei minori stranieri non accompagnati ai quali spetta in ogni caso accoglienza e tutela. (il Giornale)