Rapporto Onu: “In Iraq l'Isis commette violenze indicibili”

La Stampa ESTERI

Massacrati quasi 20 mila civili, 3 milioni gli sfollati, migliaia i torturati. E nessuna pietà per i “bambini-soldato”: chi scappa dal fronte viene ucciso. Guarda anche. Leggi anche. REUTERS. I raid aerei colpiscono le finanze dell'Isis, dimezzate le ... (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Cresce la velocità: in un anno, il tempo di emissione dei decreti ingiuntivi a Catan... Buone notizie dalla giustizia civile. (La Stampa)

Segnalato da : effemeride Commenta. ONU: il Daesh tiene in schiavitù circa 3.500 donne e bambini ... (Zazoom Blog)

Il rapporto della Missione delle Nazioni Unite di assistenza all'Iraq (Unami) e dall'Ufficio dell'Alto Commissario Onu per i diritti umani, rivela che 18.802 civili sono morti e altri 36.245 sono rimasti feriti tra il primo gennaio 2014 e il 31 ottobre ... (Rosa Rossa)

Le Nazioni Unite denunciano in un rapporto le “agghiaccianti sofferenze” patite dai civili in Iraq negli ultimi due anni, e le “violenze sistematiche”, il “possibile genocidio” compiuti dall'Isil. (euronews)

19mila civili uccisi, migliaia di donne in schiavitù, oltre 3 milioni di sfollati di cui un milione di bambini in età scolare: sono queste le cifre "sconcertanti" che danno un'idea del prezzo pagato dalla popolazione irachena in quasi due anni di ... (Giornale del Popolo)

“L'Isis continua a perpetrare violazioni ed ... Diciannovemila civili uccisi e 3.500 ridotti in schiavitù. (Il Fatto Quotidiano)