Confindustria, la squadra emiliana di Orsini. Ci sono Maurizio Marchesini e Annalisa Sassi: «Unità per le imprese»

Corriere INTERNO

C’è anche Annalisa Sassi, numero uno degli industriali dell’Emilia-Romagna, nella squadra scelta «per alta competenza e capacità di dialogo» dal neo presidente di Confindustria nazionale Emanuele Orsini. «Lo ringrazio della fiducia che mi ha accordato», commenta a caldo l’imprenditrice, ora nominata presidente del Consiglio delle rappresentanze regionali e quindi tra i «vice» di diritto. A partire dallo stesso Orsini, la compagine alla guida di viale dell’Astronomia vanta duque una buona quota di imprenditori emiliano-romagnoli. (Corriere)

Ne parlano anche altre testate

«Al lavoro! Insieme, per il futuro delle nostre imprese e dell’Italia. È questo il primo pensiero al momento della nomina della squadra del Presidente designato di Confindustria, Emanuele Orsini. (Sanità24)

Il ministro dell'Università e della Ricerca: "I percorsi degli atenei telematici sono soggetti al nostro controllo" (ilGiornale.it)

Non avrà tuttavia molto tempo per affiatarsi perché sarà immediatamente chiamata a confrontarsi con una serie di importanti appuntamenti per il sistema delle imprese italiane. Letta in controluce, essa si rivela discontinua rispetto alle gestioni confederali degli ultimi vent’anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Arriva la nuova squadra di Confindustria per il quadriennio 2024-2028. Proposta dal presidente designato Emanuele Orsini ha ottenuto dal consiglio generale un consenso quasi plebiscitario, l’84% delle preferenze, e punta su competenza, identità e merito per dare una forte accelerazione all’associazione industriale e per far crescere il Paese. (ilmessaggero.it)

Barbara Cimmino della Inticom spa di Gallarate, azienda a cui fa riferimento il noto brand Yamamay, è stata designata vicepresidente di Confindustria nazionale cona delega all’Export e all’attrazione degli investimenti. (varesenews.it)

Dopo la lacerante battaglia dei mesi scorsi che di fatto non ha permesso alla Liguria di avere un presidente, il neo numero uno di Confindustria Orsini ha comunque voluto dare un segnale inserendo nella sua squadra due liguri di peso. (Primocanale)