Sindrome di Down, dalla scoperta alle nuove tecniche diagnostiche

Molte delle malattie di origine genetica portano il nome del loro scopritore. E’ questo il caso della sindrome di Down, descritta per la prima volta nel 1866 da John Langdon Down. Sabato 21 marzo sarà la giornata mondiale dedicata alle persone che ne soffrono. A causare il disturbo è la presenza di un cromosoma in più, il numero 21, presente in tre... (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Dieci anni della Giornata Mondiale della Sindrome di Down. (paginemediche.it)

Inquinamento acustico, a Roma livelli sforati ovunque (La Repubblica)

Giornata Mondiale della Sindrome di Down Oggi, sabato 21 marzo, è la Giornata Mondiale della Sindrome di Down, un giorno dedicato a tutti coloro che soffrono di questo disturbo e alle loro famiglie, per parlarne e sensibilizzare l'opinione pubblica in merito alle aspettative e al futuro di chi ne è affetto... (Bigodino.it)

Si terrà sabato 21 marzo, a partire 15 al centro sportivo comunale che ospita l’Audace Calcio in via Cimitero 26 a San Michele Extra, l’evento ‘Un Gol per la solidarietà’ organizzato, in occasione della giornata mondiale sulla Sindrome di Down, (Verona Oggi)

Musica: Roberto "Moghe" Moretti torna a esibirsi dal vivo con una nuova band e un repertorio che omaggia gli anni '80. (San Marino Fixing.com)

Il debutto sarà a Milano (8 maggio, Teatro Dal Verme) poi, tra le prime date, Roma (12, Auditorium Parco della Musica) e Padova (15, Gran Teatro Geox). “'Voce Acustica' – spiega l'artista – è un insieme ... (Adnkronos)