Mali, strage jihadista nell'hotel di lusso: chi c'è dietro l'attacco

Today ESTERI

L'azione terroristica è stata rivendicata da Al-Murabitun, gruppo affiliato ad Al Qaida e guidato da Mokhtar Belmokhtar, ex contrabbadiere (di qui il soprannome Mr Malboro), reduce della lotta in Afghanistan e signore della guerra nordafricano. Il ... (Today)

Ne parlano anche altre testate

Sono 21 le vittime dell'assalto jihadista di venerdì. Tra queste due terroristi del commando che ha preso in ostaggio 170 persone. (La Repubblica)

SAN BENEDETTO - C'è anche un imprenditore marchigiano e due sue collaboratori coinvolti nell'attentato terroristico all'Hotel Radisson Blu di Bamako in Mali dove sono morte ventisette persone. (Corriere Adriatico)

Il governo del Mali ha annunciato tre giorni di lutto nazionale e lo stato di emergenza, dopo la strage all'hotel Radisson: 27 morti. Uccisi tre ... (Quotidiano.net)

BAMAKO - Il raid delle forze speciali del Mali spalleggiate da americani, francesi e soldati dell'Onu all'Hotel Radisson di Bamako si è concluso con un bliancio provvisorio delle vittime di almeno 27 morti (oltre ad almeno tre terroristi). (DazebaoNews)

Il ricercatore: "In Mali caos jihadista, sotto attacco il processo di pace" (La Repubblica)

Le forze di sicurezza maliane oggi hanno arrestato almeno 3 sospetti coinvolti nell'attentato che ieri ha avuto luogo ... (il Journal)