Abusi edilizi a Polignano, dopo un anno ok alla facoltà d'uso per il lido San Giovanni

La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Stando al provvedimento di sequestro, eseguito dal Nucleo operativo di Polizia ambientale della Guardia costiera di Bari su disposizione della magistratura barese, nella struttura, che sorge in area sottoposta a vincolo paesaggistico e confinante con demanio marittimo, erano state realizzate opere edilizie, piscine, un bar, una struttura ristorante e alcuni dehors, difformi rispetto a quelle autorizzate. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri giornali

Abuso edilizio, il caso. Demolizione abusi edilizi, quando si può fermare. 14/06/2021 – L’ordine di demolizione può essere bloccato, ma è necessario che il giudice valuti la presenza di una serie di condizioni. (Edilportale.com)

Prima del rogito e dell’atto di vendita occorre scoprire la presenza di irregolarità, anche se non sempre è facile risalire alle reali condizioni di una casa o un appartamento in vendita, ma è comunque necessario avviare le ricerche, anche quando non ci sono sospetti evidenti. (L'Eco di Bergamo)

Se non ci sono cause ostative, deve fare una stima dei tempi per la definizione del procedimento di condono". Autore: Redazione. Ci sono casi in cui è possibile la sospensione della demolizione per abuso edilizio. (idealista.it/news)

La doppia conformità della discordia. Interessante perché chiarificatrice di svariati dubbi, la sentenza 6660/2021 dello scorso 4 giugno del Tar Lazio 'parla' di demolizione di abusi edilizi e di doppia conformità urbanistica. (ingenio-web.it)

«Blinderemo la destinazione a uso pubblico del sito e ne promuoveremo la fruizione collettiva programmando percorsi didattici e attivando sinergie con le Amministrazioni confinanti – ha dichiarato la sindaca Luisa Salvatori, che, nei giorni scorsi, ha effettuato diversi sopralluoghi sul posto con Francesco Pignone dell’Ufficio Tecnico di Tangenziale Esterna SpA -. (MI-LORENTEGGIO.COM.)