Un’anziana di Maenza e un giovane di Sabaudia tra i disabili ricevuti dal Papa

Latina24ore.it ESTERI

Hanno tra i 16 e gli 86 anni, sono affetti da patologie invalidanti di carattere ortopedico, neurologico e oncologico, per alcuni temporanea per altri cronica, tra loro ci sono tre stranieri, compreso un libico di religione musulmana. Questi i dodici disabili a cui papa Francesco ha umilmente lavato e... (Latina24ore.it)

Ne parlano anche altri media

Durante la messa del Giovedì Santo celebrata nel Centro Don Gnocchi, Papa Francesco si è chinato a lavare e baciare i piedi a 12 disabili. Durante la breve omelia, il Papa ha ricordato l'esempio di .. (Italiaglobale.it)

“La lavanda dei piedi è un gesto simbolico, di servizio da schiavo da servo”, con queste parole Papa Francesco si rivolge ai fedeli durante la breve omelia in occasione della messa “in coena Domini” del Giovedì Santo. (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

«Servitori gli uni degli altri»: nell'ultima cena Gesù istituisce l'eucarestia e fa il gesto di lavare i piedi per ricordarci che «dobbiamo essere servi gli uni degli altri». (Europaquotidiano.it)

I disabili, malati di diverse patologie, hanno tra i 16 e gli 86 anni. Tre gli ... (Corriere della Sera)

Papa Francesco nel Centro Don Gnocchi di via Casal del Marmo, a Roma, dove durante la messa del giovedì santo si è chinato a lavare e baciare i piedi a 12 disabili. I malati, affetti da diverse patologie, hanno tra i 16 e gli 86 anni. (Corriere della Sera)

Papa Francesco ha compiuto il rito della lavanda dei piedi a ... (Radio Vaticana)