Povertà, Caritas: "Ora aumenta con il diminuire dell'età. E al Sud colpisce più gli italiani che gli stranieri"

Caritas Italiana INTERNO

Il nuovo rapporto dell'organismo della Cei: nel Mezzogiorno il 66,6% delle persone accolte nei centri sono connazionali, a fronte di un 33,1% di cittadini di altri Paesi. L'incidenza più alta del disagio si registra tra i minori, seguiti dalla classe ... (Caritas Italiana)

Su altri giornali

A rivelarlo il Rapporto 2016 della Caritas su povertà ed esclusione sociale. A danneggiare le ultime generazioni è soprattutto la mancanza di lavoro che spesso penalizza anche gli ... (The Teller)

Ecco in cosa consiste il progetto, sociale e solidaristico, suggellato dall'accordo odierno per la durata di un anno (Nove da Firenze)

caritas Sono gli italiani a costituire la maggioranza assoluta delle persone che si rivolgono ai centri Caritas per i poveri nelle regioni del Mezzogiorno, ma anche le regioni del centro-nord hanno registrato un vistoso aumento del peso degli italiani ... (Avanti!)

E' quanto si legge nel rapporto 2016 di Caritas italiana su povertà ed esclusione sociale dal titolo "Vasi comunicanti" pubblicato oggi in occasione della Giornata internazionale contro la povertà. (PostGenovaOnline)

Non è un paese che voglia, o possa, pensare al proprio futuro. Non è un paese per famiglie. (L'Occidentale)

Un elemento inedito messo in luce nel rapporto e che stravolge il vecchio modello di povertà italiano è che oggi la povertà assoluta risulta inversamente proporzionale all'età, diminuisce all'aumentare di quest'ultima. (CorriereCity)