Obama tassa i più ricchi, Wall Street in rivolta

Wall Street Italia ECONOMIA

Misure a sostegno dei ceti sociali medi non piacciono all'elite della finanza. In Stato dell'Unione Presidente Usa sfida Congresso Repubblicano. DISEGUAGLIANZE ANCORA IN CRESCITA. Misure fiscali a sostegno dei ceti sociali medi non piacciono all'elite ... (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altre testate

NEW YORK. La rinascita della sua economia è reale e traina una ripresa mondiale che ancora stenta a decollare. (la voce d'italia)

Agevolazioni permesse dagli aumenti per i contribuenti più ricchi e le istituzioni finanziarie. Foto: Barack Obama, 7 gennaio 2015 – Credits: Bill Pugliano/Getty Images. (Panorama)

I ricavi finanzieranno sgravi fiscali alle famiglie e istruzione pubblica. Non è un caso che Barack Obama abbia scelto il discorso sullo stato dell'Unione per fare il suo annuncio. (La Stampa)

In arrivo circa 320 miliardi di tasse sui più abbienti per finanziare gli sgravi a favore del cittadino comune (Corriere della Sera)

Barack Obama sfida la maggioranza repubblicana al Congresso. Il presidente proporrà, durante il solenne discorso sullo Stato dell'Unione di martedì notte, l'aumento delle tasse per i cittadini più ricchi. (euronews)

Stato dell'Unione: l'ingresso di Obama al Congresso (La Repubblica)