Addio a Mario Poltronieri, storica voce della Formula 1 in tv

DiariodelWeb.it SPORT

MILANO – Si è spento proprio ieri, il 18 gennaio, nel giorno che avrebbe segnato il sessantasettesimo compleanno dell'indimenticato Gilles Villeneuve. Quel campione coraggioso, tutto genio e sregolatezza, che attraversò la Formula 1 come una fulgida ... (DiariodelWeb.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Poltronieri nutriva una passione per i motori fin da giovane, infatti è stato ... Lutto nel mondo del giornalismo sportivo: oggi pomeriggio nella sua casa di Milano è morto Mario Poltrinieri. (CataniaLiveNews)

Mario Poltronieri nel novembre 1994 lasciava la Rai dopo una lunga carriera di telecronista della Formula 1. Da una intervista di Giancarlo Falletti per il Corriere della Sera, 14 novembre 1994. (FormulaPassion.it)

È morto Mario Poltronieri, voce storica della Formula 1. Mentre l'Italia ... (Post Breve)

Mario Poltronieri ci ha lasciati. Storica voce della Rai, Mario dagli inizi degli anni settanta è stato il Telecronista delle gare di F1 e di Moto, quando davanti alla Tv allora c'erano milioni (avete letto bene) di telespettatori. (pu24.it)

In gioventù era stato anche pilota e collaudatore della Abarth. Aveva 87 anni e negli anni Settanta aveva raccontato per la Rai il mondo dei motori. (Tiscali.it)

Era stato pilota per la Abarth. Poltronieri inizia a commentare i GP di F1 in TV per la Rai a partire dal 1968 e viene assunto dalla rete nazionale nel 1971 ... (CataniaLiveNews)