Tragedia di Suviana, recuperata la seconda scatola nera. Idrovore ancora spente: nella centrale continua a entrare acqua

Open INTERNO

C’è anche una seconda scatola nera, un dispositivo Scada di di supervisione e controllo, a disposizione degli inquirenti che stanno indagando su quanto avvenuto nella centrale idroelettrica di Bargi, nel bacino di Suviana, nel Bolognese, sull’Appennino tosco-emiliano. La Procura ha aperto un fascicolo per omicidio e disastro colposi: 7 le vittime del disastro, quando per cause ancora da accertare c’è stata un’esplosione e alcuni livelli dell’impianto sono stati invasi dall’acqua. (Open)

Se ne è parlato anche su altre testate

E' probabile che saranno a centinaia le persone che vorranno stringersi attorno alla moglie Sabrina e alle due figlie in un momento così delicato della loro esistenza. La funzione religiosa sarà officiata dal parroco don Daniele Cognolato nella parrocchia di San Nicola. (ilgazzettino.it)

Giunti ad oggi, martedì 16 aprile 2024, non vi è ancora una data del funerale. (Prima la Martesana)

Tutti gli errori dei sindacati sulla tragedia di Bargi (Start Magazine)

Sarà celebrato martedì il funerale di Vincenzo Franchina, il 36enne originario di Sinagra, in provincia di Messina, morto nell’esplosione della centrale idroelettrica del lago di Suviana. La Procura di Bologna ha dato infatti il nulla osta per la restituzione delle salme di alcune delle vittime della strage. (95047)

E ad una settimana esatta non c’è ancora la data del funerale. Forcoli (Livorno), 16 aprile 2024 – Una settimana fa la tragedia nella centrale idroelettrica di Suviana, nell’appennino bolognese, dove ha perso la vita Alessandro D’Andrea di Forcoli. (LA NAZIONE)

Le operazioni dei Vigili del fuoco alla centrale idroelettrica - Vigili del fuoco/IMAGOECONOMICA (Avvenire)