Attentato nel Kherson, la penisola di Crimea è rimasta al buio

La Prima Pagina ESTERI

Le torri di trasmissione elettriche nella vicina regione ucraina di Kherson “sono state fatte saltare” da sconosciuti. In precedenza c’erano stati disordini con i gruppi paramilitari di destra di “Right sector”.Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Ne parlano anche altri media

Mentre la Russia è impegnata in prima linea nella guerra contro l'Isis, sembra che lo scontro con l'Ucraina si stia riaccendendo. (ilgiornaleditalia)

La scorsa settimana l'esplosione di due linee di alimentazione che trasportano l'energia elettrica nella regione sul Mar Nero ha lasciato al buio due milioni di persone, uffici e ospedali. (Il Fatto Quotidiano)

Kiev, 23 nov. (askanews)

La Russia ha interrotto mercoledì forniture di gas all’Ucraina a causa della mancanza del nuovo pagamento da Kiev e questo può creare «seri rischi» di interruzione delle forniture di gas russo verso l’Europa. (La Stampa)

Il blackout elettrico che ha colpito la Crimea tra il 21 ed il 22 novembre rappresenta solo l'ultimo capitolo della tensione tra Russia ed Ucraina, a più di un anno e mezzo dal controverso referendum con cui la popolazione della regione voto per l ... (Termometro Politico)

L'annuncio del colosso Gazprom: "Possono crearsi seri rischi di interruzione delle forniture di gas russo verso l'Europa". (La Repubblica)