Ucraina: si dimette il premier Yatsenyuk

Rai News ESTERI

24 luglio 2014 Il premier ucraino, Arseni Yatsenyuk, si è dimesso per protesta dopo che la coalizione di governo si è spaccata, aprendo la strada a elezioni anticipate. "Annuncio le mie dimissioni collegate alla dissoluzione della coalizione parlamentare e al ... (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri media

“Annuncio le mie dimissioni, ... (Internazionale)

Probabile che la data del ritorno alle urne sia il 16 ottobre. Il partito Udar dell'ex pugile Vitali Klitschko e il partito nazionalista radicale Svoboda di Oleh Tyahnybok sono usciti dalla coalizione di governo. (Il Fatto Quotidiano)

(LaPresse/AP) - Il primo ministro dell'Ucraina, Arseniy Yatsenyuk, si è dimesso dall'incarico. Yatsenyuk ha fatto l'annuncio durante un intervento al Parlamento, dopo che due partiti avevano deciso di ritirarsi dalla coalizione di governo. (LaPresse)

"Dichiaro le dimissioni in relazione alla disintegrazione della coalizione e il conseguente blocco delle iniziative del ... (La Voce della Russia)

"L'Ucraina è in un momento difficile, la situaione sta degenarando e questo governo non ha dato le ... (Agora Magazine)

“Annuncio le mie dimissioni, data la disgregazione della coalizione e il blocco delle ... Arseniy Yatsenyuk da le sue dimissioni come Premier dell'Ucraina. (Leonardo.it)